mercoledì 5 agosto 2015

Forbici

Ho seguito un tutorial (http://ozdenceyhan.blogspot.de/2013/02/minyatur-makas-imalat.html) per fare delle forbici, sono carine ma non funzionano e il mio sogno segreto è che le miniature funzionino... beh almeno in parte. Non avevo però niente di utile che facesse da perno, prossimamente mi ingegnerò, quindi per ora mi accontento di queste forbicine, anche se le ho fatte enormi. Devo ancora prendere l'occhio per le misure. Il creatore del tutorial comunque ha avuto un'idea geniale, si fanno in due minuti, basta del semplice stagno per saldare, un taglierino, una pinza e della colla.

sewing machine, scissor, polymer clay, miniature 1:12 scale

scissor, tin can, miniature 1:12 scale


sewing machine, scissor, polymer clay, tin can metal miniature 1:12 scale

Ho fatto anche un metro, ma sono poco soddisfatta, è fatto con lo scotch di carta colorato con acrilico giallo e i segnetti sono fatti con una bic. Alle due estremità c'è un pezzo di alluminio delle lattine di lenticchie (sempre loro) piegato a metà e stretto con delle pinze.
Niente di difficile ma non mi convince, si può sicuramente fare di meglio.

Il mio set retrò per il cucito si è arricchito, ma stasera vorrei esercitarmi con del fimo. Prossimamente tornerò a qualche mobile, ma quelli vanno prima progettati e non ho voglia di calcolare misure adesso. Visto che è solo mezzanotte e mezza e ho un po' di tempo per giocare, prima di crollare nel sonno, proverò a fare del cibo. Ho provato a fare delle mele ma alla fine ho lasciato che ci giocasse il gatto, erano bruttarelle. 
Vediamo se trovo qualche soggetto alla mia portata (più semplice delle mele? Sarà dura).

Nessun commento:

Posta un commento