lunedì 25 maggio 2015

Calla in vaso

Nuova prova: mi sono cimentata con dei fiori. Penso ci siano mille modi per crearli, ma non ho guardato tutorial in giro, ho preso il fimo e ho provato. La cosa bellissima del fimo è che si mischiano i colori quindi bastano i primari e si riescono ad avere tutte le sfumature possibili. Il difetto mio è (tra gli altri) la fretta. Avendo sempre il tempo contato voglio vedere subito la fin di quello che sto creando, perché so che se perdo l'attimo, chissà quando avrò di nuovo l'occasione. Così faccio le cose senza troppa precisione.
Ma poteva venire peggio...



anche meglio, eh!
Ho fatto tutto questa sera: il vaso, che mi ha creato più problemi del resto con piatti e vasellame in generale proprio non c'è feeling, perché sono forme precise e si nota subito un'imprecisione. Molto più semplice fare foglie. Anche il fiore della calla non è difficile da modellare. Purtroppo quella che mi era venuta meglio si è spezzata dopo la cottura e non ho potuto inserirla nel vaso.
Comunque ho fatto il vasetto, poi ho fatto i due fiori con gambo, e a parte le foglie con il loro gambo. Dopo aver cotto ho riempito il vaso con del fimo non cotto e ho infilato i gambi di foglie e fiori, mi è sembrato più facile assemblare il tutto dopo dato che i gambi non cotti non stavano dritti e che ogni parte era molto sottile e difficile da maneggiare.
(Le foto purtroppo sono fatte con il cellulare che mette a fuoco totalmente a caso.)
Devo finire la credenza, ma mi diverto con il fimo... e sto pensando a come fare un separé.


Nessun commento:

Posta un commento