mercoledì 27 maggio 2015

Pouf

Ho fatto un altro piccolo esperimento: un pouf. Perché è veloce e per provare a incollare la stoffa. Sempre di cartone che ancora devo comprare il legno, e visto il grado di pasticcioneria è meglio se mi alleno ancora un po'. Quando guardo le mie creazioni stortignattole mi dico beh, era immondizia, meglio adesso, no?
Ora come ora, lo farei diversamente, ma per provare è stato utile.
Ho usato, appunto, cartone di vari imballaggi con cui ho fatto una struttura per contenere il cuscinetto. L'imbottitura è polistirolo. La stoffa viene da una vecchia maglia, tutto di recupero.
I piedini di cartone sono molto precari. Se ho tempo e voglia, quelli li rifaccio.



Prossimamente voglio tentare anche una poltrona che faccia compagnia al pouf. Per ora a fargli compagnia c'è la solita credenza madre di ogni difetto XD che in ogni caso voglio finire. Adesso ha il pomello del cassetto e due ante che si aprono e chiudono. Manca ancora una fila di cassettini al centro e i piedi. 
Per le ante ho usato i chiodini a fare da perno, come consigliato un po' ovunque, solo che con il cartone se si buca troppo vicino al bordo c'è il rischio che si apra del tutto... ma con il legno questo meccanismo che sostituisce le cerniere è utilissimo. Non vedo l'ora di provare a lavorare con il legno, ma penso che sia meglio aspettare, almeno fino a quando non farò qualche mobile di cartone di qualità accettabile...





Nessun commento:

Posta un commento