venerdì 12 giugno 2015

Esperimenti col fimo

Stasera ero troppo stanca per mettermi a fare un lavoro di precisione, ho rimandato quindi la fine del mobile da toilette a quando avrò il cervello più lucido e mi sono dedicata al fimo e a colorare. E' stato divertente.
Ho fatto una teiera e delle tazzine, sulla forma c'è ancora molto da lavorare...
E presa dal sacro fuoco dell'arte XD ho fatto il restyling alla credenza e colorato anche la sedia. La credenza è il primissimo tentativo di costruire un mobiletto, infatti è quel che è, ma adesso mi piace di più, e devo dire che è stato liberatorio dipingerla alla come viene :)
Nelle foto non si capisce il colore perché il solito connubio luce artificiale e telefono dà a qualsiasi cosa lo stesso colore, però per una visione d'insieme le posto lo stesso.







Lo scopo in fondo è divertirsi e funziona benissimo :)

Finalmente mi sono comprata un pennello sottile, anche se me ne servirebbe uno ancora più piccolo. Parentesi animalista, cercando info su quale pennello prendere per una miniatura ho realizzato che il superconsigliato è fatto di peli delle povere martore :( e poveri anche i buoi e le altre specie che vengono sacrificate, tanto che pare che nessun pennello sintetico sia in grado di creare lo stesso effetto di quelli animali. Non ci credo troppo, o meglio, si vede che non si sono ingegnati per farlo, come dico sempre, viaggiamo nello spazio e non siamo in grado di creare un pennello sintetico serissimo? Mah.
Io sono vegetariana e quindi sono stata felice di prenderne uno completamente sintetico, ci mancherebbe solo che per i miei pasticci dovessero rimetterci buoi e martore...

Parentesi animalista chiusa, ma meditarci su fa sempre bene.

Intanto sto immaginando come voglio la struttura della dollhouse, i colori, lo stile, la grandezza... appunto la grandezza. La scala 1:12 occupa un sacco di spazio, è bella perché permette un buon grado di dettaglio, ma sto facendo qualche pensiero sulla mezza scala, la 1:24. Alcune cose sono già minuscole da fare così e non credo che riuscirei a farle più piccole, però almeno non dobbiamo uscire di casa per far entrare la casa delle bambole...

Nessun commento:

Posta un commento